dinosauri alla Sapienza

Incontro "Dinosauri Alla Sap."

Progetto culturale Sapienza

Caffè letterario
Facoltà di Architettura, sede di Piazza borghese 9
2 dicembre 2015 ore 17

Dinosauri alla Sapienza
Postproduzione della mostra

Il punto di partenza è una proposta di metodo che vorremmo imprimere a tutti gli eventi importanti riferibili al Progetto culturale Sapienza. La postproduzione è intesa come riflessione sugli insegnamenti che rilasciano gli eventi e che meritano di diventare importante materiale per la progettazione di quelli successivi.
La mostra “Dinosauri alla Sapienza” merita di essere di esempio entro un progetto di politica culturale, per il successo di pubblico e per l’attenzione comunicativa che ha avuto.

È dunque una discussione sulla divulgazione della ricerca, dell’Università e degli eventi quella che va in scena al Caffè Letterario di Architettura, incoraggiando in particolare una riflessione sul pubblico, anche di giovanissimi, e sul legame con la città.

Aprirà l’incontro il Prorettore ai Rapporti culturali con il territorio, Gabriele Scarascia Mugnozza, mentre Umberto Nicosia (Paleontologo, Sapienza) svolgerà l’introduzione.
Interverranno gli architetti e docenti Piero Cimbolli Spagnesi e Luca Ribichini e la giornalista Laura Margottini (redattrice di Science e Roars).

L’incontro sarà coordinato da Mario Morcellini, Prorettore alle Comunicazioni istituzionali.

mario.morcellini@uniroma1.it
annamaria.giovenale@uniroma1.it