banner webinar 25 novembre.png

Cambiamenti climatici e paesaggi di eccellenza

Mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 15.00 si terrà un webinar dal titolo: Cambiamenti climatici e paesaggi di eccellenza. Emergenze, strategie e progetti.

Dopo i saluti istituzionali di Maria Piera Sette, docente della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, e di Elio Trusiani, docente dell'Università di Camerino e della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, interverranno esperti di climatologia dell'Istituto per la BioEconomia del CNR, tecnici, consulenti e politici in rappresentanza del Parco Archeologico del Colosseo, delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità Unesco e del Parco delle Cinque Terre che illustreranno le strategie e i progetti in atto per dare risposta alle emergenze climatiche degli ultimi anni (alluvioni in Liguria, Tempesta Vaia in Veneto, ecc). Il webinar offre l'occasione di avviare una riflessione sul patrimonio culturale e paesaggistico (Unesco in questo caso) a fronte della crisi climatica.

L'evento è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Sapienza e dall' In Lab Health, City and Climate Change della Scuola di Ateneo di Architettura "E. Vittoria" dell'Università di Camerino.

Link per accedere alla diretta: https://unicam.webex.com/meet/elio.trusiani

Download: