Percorso di Eccellenza 2017-2018 LM-12/LM-19 – DESIGN COMUNICAZIONE VISIVA E MULTIMEDIALE

Codice bando:
2017eccelleDCVM
Data di scadenza:
Gio, 03/15/2018
Data pubblicazione bando:
Mercoledì, 31 Gennaio, 2018

E’ indetta per l’anno accademico 2017/2018 una procedura comparativa per titoli per la partecipazione al percorso d’eccellenza:

Design Comunicazione Visiva e Multimediale LM-12/LM-19: 6 (sei) studenti

SCADENZA
Entro le ore 12.00 del 15 marzo 2018 le domande, compilate secondo l’allegato A presente nel bando, debbono essere consegnate/inviate all’ufficio Area Didattica 3, Via E. Gianturco, 2 - Roma 00196 – all’attenzione della Sig.ra Paola Fabiani - 6° piano (stanza 607) (per i dettagli vedi il bando).

CHI PUÒ PARTECIPARE – REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare al percorso d’eccellenza per il corso di laurea magistrale in Design Comunicazione Visiva e Multimediale gli studenti iscritti nell’a.a. 2016-2017 per la prima volta al primo anno del suddetto corso di studio, che alla data del 30 novembre 2017 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nel primo anno del corso di studio, escluso l’esame a scelta, con media non inferiore a 27/30.

COSA COMPORTA PER LO STUDENTE – COS’È IL PERCORSO DI ECCELLENZA
Il percorso di eccellenza, nell’ambito del corso di laurea magistrale in Design Comunicazione Visiva e Multimediale in classe LM-12/LM-19 , ha lo scopo di valorizzare la formazione degli studenti iscritti, meritevoli e interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale, comunque aggiuntive a quelle già previste nel percorso di studi corso di laurea magistrale   cui è iscritto lo studente.

Gli studenti ammessi al percorso d’eccellenza si dedicheranno ad attività didattiche integrative nei diversi ambiti del Design Comunicazione Visiva e Multimediale: Grafica, Multimedia, Infografica, Exhibit, ecc, partecipando anche ad attività esterne quali workshop, seminari e conferenze, preventivamente autorizzate e/o indicate dal/dai tutor.

I VANTAGGI PER LO STUDENTE - RICONOSCIMENTO FINALE
Contestualmente al conseguimento del titolo di studio, lo studente che ha concluso un percorso di eccellenza riceverà un’attestazione del percorso svolto, rilasciato dalla Presidenza della Facoltà di Architettura, con le modalità previste per gli altri tipi di certificazione. Tale attestazione verrà registrata sulla carriera dello studente stesso. Unitamente a tale certificazione, l’Università conferirà allo studente un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sig.ra Paola Fabiani presso l’Ufficio dell’Area Didattica 3 della Facoltà, sito al 6° piano (stanza 607) Via E. Gianturco, 2 - Roma 00196

decreto approvazione atti:
Sede:
Contatti:

Responsabile del procedimento amministrativo Paola Fabiani (Referente per la didattica di Facoltà)