banner20luglio-03.jpg

Caffè Letterario, 20 luglio

Progetto culturale Sapienza/Caffè Letterario
Autoproduzioni culturali: un giacimento nascosto

Mercoledì 20 luglio 2016, alle 17,30,
la suggestiva cornice dell'Orto Botanico di Largo Cristina di Svezia 24 ospita l'ultimo appuntamento del Progetto Culturale Sapienza/Caffè Letterario prima della pausa estiva. L'incontro è ideato e realizzato nell’ambito delle attività culturali e di comunicazione dell’Ateneo per offrire una vetrina e uno spazio di discussione a tutte quelle produzioni culturali non riconducibili alla letteratura scientifica o alla ricerca, ma alla libera creatività ed espressività della comunità accademica. Saranno presentati e raccontati romanzi, reportage, cortometraggi e in generale opere creative curate da docenti (non soltanto Sapienza), studenti, dottorandi e personale tecnico­amministrativo: veri e propri "oggetti culturali" che i vincoli stringenti del lavoro e della produzione scientifica rischiano di ridurre al rango di hobby.
L'incontro sarà introdotto e coordinato da Mario Morcellini, Prorettore alle Comunicazioni istituzionali e concluso da Anna Maria Giovenale, Preside della Facoltà di Architettura.

Download: