PERCORSI DI ECCELLENZA 2015-2016 L-23

E’ indetta per l’anno accademico 2015/2016 una procedura comparativa per titoli per la partecipazione al percorso d’eccellenza per

Corso di laurea in

Gestione del Processo edlizio – Project Management (classe L-23)

numero massimo di ammessi:5 studenti

 

QUANDO SCADE

Entro le ore 16.00 del 26 febbraio 2016 le domande, compilate secondo l’allegato A presente nei diversi bandi, debbono essere consegnate a mano negli uffici delle Aree Didattiche siti al 7° piano del plesso di Via E. Gianturco, 2 - Roma 00196 (per i dettagli vedi i bandi).

 

CHI PUÒ PARTECIPARE – REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al percorso d’eccellenza gli studenti regolarmente iscritti al secondo anno dei diversi corsi di studio, e più precisamente:

“gli studenti iscritti nell’a.a. 2014/2015 per la prima volta al primo anno del corso di studio, che alla data del 30 novembre 2015 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nel primo anno del corso di studio, con media non inferiore a ventisette/trentesimi”

 

COSA COMPORTA PER LO STUDENTE – COS’È IL PERCORSO DI ECCELLENZA

Si tratta di un percorso integrativo del corso di studio, ovvero di attività formative aggiuntive programmate dalla struttura didattica di riferimento o concordate con i singoli studenti che consistono in approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, attività seminariali e di tirocinio.

Il complesso delle attività formative comporta per lo studente un impegno massimo di 100 ore annue e non dà luogo a riconoscimento di crediti utilizzabili per il conseguimento dei titoli universitari rilasciati dall’Università “La Sapienza”.

I VANTAGGI PER LO STUDENTE - RICONOSCIMENTO FINALE

Contestualmente al conseguimento del titolo di laurea, lo studente che ha concluso il percorso di eccellenza riceve un’attestazione del percorso svolto, rilasciato dalla Presidenza della Facoltà di afferenza, con le modalità previste per gli altri tipi di certificazione, che sarà registrata sulla carriera dello studente stesso.

Unitamente a tale certificazione, l’Università conferisce allo studente un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Codice bando: 
2016eccelleGPE
Data pubblicazione bando: 
Lunedì, 1 Febbraio, 2016
Data scadenza bando: 
Venerdì, 26 Febbraio, 2016
decreto approvazione atti: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma