Percorso di Eccellenza 2014-2015 L-17

Bando:
Data pubblicazione bando:
Martedì, 23 Dicembre, 2014

E’ indetta per l’anno accademico 2014/2015 una procedura comparativa per titoli per la partecipazione al percorso d’eccellenza per il seguente corso di studio:

• corso di laurea in Scienze dell'Architettura (classe L-17) numero massimo di ammessi: 5 studenti

SCADENZA
Entro le ore 16.00 del 20 febbraio 2015 le domande, compilate secondo l’allegato A presente nei diversi bandi, debbono essere consegnate a mano negli uffici delle Aree Didattiche siti al 7° piano del plesso di Via E. Gianturco, 2 - Roma 00196 (per i dettagli vedi i bandi).

CHI PUÒ PARTECIPARE – REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare al percorso d’eccellenza gli studenti regolarmente iscritti al secondo anno dei diversi corsi di studio, e più precisamente: “gli studenti iscritti nell’a.a. 2013/2014 per la prima volta al primo anno del corso di studio, che alla data del 30 novembre 2014 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nel primo anno del corso di studio, con media non inferiore a ventisette/trentesimi”

COSA COMPORTA PER LO STUDENTE – COS’È IL PERCORSO DI ECCELLENZA
Si tratta di un percorso integrativo del corso di studio, ovvero di attività formative aggiuntive programmate dalla struttura didattica di riferimento o concordate con i singoli studenti che consistono in approfondimenti disciplinari e interdisciplinari, attività seminariali e di tirocinio.
Il complesso delle attività formative comporta per lo studente un impegno massimo di 100 ore annue e non dà luogo a riconoscimento di crediti utilizzabili per il conseguimento dei titoli universitari rilasciati dall’Università “La Sapienza”.

I VANTAGGI PER LO STUDENTE - RICONOSCIMENTO FINALE
Contestualmente al conseguimento del titolo di laurea, lo studente che ha concluso il percorso di eccellenza riceve un’attestazione del percorso svolto, rilasciato dalla Presidenza della Facoltà di afferenza, con le modalità previste per gli altri tipi di certificazione, che sarà registrata sulla carriera dello studente stesso.
Unitamente a tale certificazione, l’Università conferisce allo studente un premio pari all’importo delle tasse versate nell’ultimo anno di corso.

Sede:
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Sig. Giuseppe Colaceci presso l’Ufficio dell’Area Didattica, sito al 7° piano del plesso di Via Gianturco 2, Roma
Contatti:
Responsabile del procedimento amministrativo Giuseppe Colaceci
(Referente per la didattica di Facoltà)