Il Convegno delle Facoltà di Sapienza Università di Roma
In arrivo la seconda edizione dell'"Amicizia fra Saperi" sul tema "Dall'Uno ai Molti: Caratteristiche Emergenti della Complessità".
Si vuole cioè sottolineare che quando si mettono insieme un elevato numero di oggetti singoli si ottiene una complessità che è più ricca della somma dei componenti.
Durante la mattinata questo tema sarà sviluppato da esperti di tutte le discipline delle 11 Facoltà, mentre nel pomeriggio ci sarà l'intervento della Magnifica Rettrice e un confronto tra il Premio Nobel Giorgio Parisi e il Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, Roberto Antonelli.
Convegno a cura dei Presidi di Sapienza:
Domenico Alvaro Medicina e Odontoiatria, Orazio Carpenzano Architettura, Carlo Masimo Casciola Ingegneria Civile e Industriale, Giovanni Di Bartolomeo Economia, Oliviero Diliberto Giurisprudenza, Pierpaolo D'Urso Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Riccardo Faccini Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Giovanni Batista Palmerini Ingegneria Aerospaziale, Arianna Punzi Lettere e Filosofia, Erino Angelo Rendina Medicina e Psicologia, Marco Schaerf Ingegneria dell'Informazione, informatica e statistica, Paolo Villari Farmacia e Medicina
Per partecipare con i vostri studenti è possibile registrarsi al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfujuedn1Z5qbTEpGtJG7K9FYeU8QUVi8775rA4Ol1j4V9Auw/viewform


