Borse tesi di laurea all’estero

Le borse di studio per tesi all’estero sono rivolte a studenti iscritti regolarmente alla Facoltà di Architettura almeno al primo anno di un corso di laurea magistrale, al penultimo o all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e destinate agli studenti iscritti ai predetti corsi di laurea, ma non oltre il primo anno fuori corso,  che desiderino realizzare un iter formativo all’estero in vista dell’approfondimento e dello sviluppo di argomenti utili all’elaborazione della tesi di laurea, trascorrendo un periodo presso istituzioni, enti, imprese estere comunitarie o presso istituzioni governative o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.

La durata del periodo di permanenza all’estero deve essere pari o superiore a due mesi. L’importo delle borse di studio è pari ad euro 2.821,00 al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente (IRAP).

Il bando è gestito completamente dall’Ufficio della Presidenza al quale andranno indirizzate le domande di candidatura.