Borse accordi bilaterali extra UE

La Facoltà di Architettura offre ogni anno ai propri studenti di laurea triennale, magistrale e dottorato (purchè privi di borsa), la possibilità di trascorrere un periodo di studio, per sostenere prevalentemente esami o fare ricerca tesi in una delle Istituzioni extra-UE con le quali la Facoltà ha in vigore accordi bilaterali.

Il progetto studi da svolgere all'estero dovrà prevedere un minimo di 12 CFU di esami da far riconoscere al rientro; in caso di ricerca tesi è da valutare in base al periodo di permanenza e al lavoro svolto.

Per le mobilità di 2 semestri consecutivi, il minimo di CFU da far riconoscere al rientro è 24.

La mobilità non può essere inferiore a 3 mesi (90 giorni) e fino ad un massimo di 2 semestri consecutivi.

Il bando viene emanato, usualmente, tra febbraio/marzo di ogni anno dalla Facoltà di Architettura. La selezione viene fatta dalla Facoltà di Architettura, l’erogazione delle borse compete all’Area per l’Internazionalizzazione (ARI).

Per maggiori dettagli prendere visione delle norme di dettaglio alla seguente pagina Sapienza:

Per informazioni: prof.ssa Francesca Giofrè CAM extra UE
francesca.giofre@uniroma1.it