banner01.jpg

Worskhop 3D Modeling & BIM

Aula Magna - Facoltà di Architettura 'Valle Giulia'
 12 Aprile 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Torna anche quest'anno il Workshop 3D Modeling & BIM, giunto alla sua IX edizione! Nel recente anno sono stati pubblicati numerosi bandi con fondi PNRR, volti alla valorizzazione del Cultural Heritage, in cui la comunità scientifica è stata coinvolta direttamente ed indirettamente per partecipare alla redazione di alcune proposte di ricerca e/o progettuali. Il Workshop, vuole, in questo quadro, raccogliere le proposte, gli strumenti più aggiornati e le procedure più avanzate nella progettazione architettonica, nel rilievo, nel design e nella visualizzazione, ovvero nella divulgazione del progetto, dell’architettura e dei beni culturali. Il Workshop intende inoltre costituirsi come un osservatorio privilegiato sull’uso del Building Information Modeling (BIM) nella progettazione architettonica e sostenibile approfondendo sia gli aspetti tecnici che le nuove procedure previste dalle normative riguardanti questa nuova filosofia di organizzazione della rappresentazione del progetto. Il Workshop è organizzato, per la parte di coordinamento scientifico, dal Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma, dalla Facoltà di Architettura e dal Master BIM e dal Maser in HBIM della Sapienza Università di Roma. Sarà possibile partecipare in presenza o in modalità telematica. Link web-conference: https://meet.google.com/ywm-eohe-yhc L'appuntamento è per il 12 Aprile 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura 'Valle Giulia', via Gramsci 53, Roma.