per sito.jpg

Workshop "Rignano nel Parco Fluviale Metropolitano dell'Arno"

A seguito di errore materiale sono stati modificati i punti 6 e 7 del Bando di ammissione.

Conseguentemente, è stato modificato il punto 10 del Bando, relativo alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e i curricula dovranno essere inviati, in formato pdf, entro le ore 12.00 del 3 maggio 2019.

Il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura - PDTA, della Sapienza Università di Roma, con il Comune di Rignano sull’Arno, nell’ambito della Biennale dello Spazio Pubblico di Roma 2019, organizza il Workshop “Rignano nel Parco Fluviale Metropolitano dell'Arno”.

L’evento si propone di creare e consolidare una competenza nella lettura paesaggistica e territoriale, attraverso un'analisi multidisciplinare, e allo stesso tempo una competenza teorica e pratica nella progettazione alle varie scale, dall’urbanistica all’architettura, con il recupero di manufatti edilizi esistenti.

Di natura interdisciplinare, prevede la formazione di un gruppo di lavoro in cui sono coinvolte, oltre alla Sapienza Università di Roma, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università di Palermo e il Politecnico di Milano.