230907_NATUTEKTURA.jpg

Workshop | NATUTEKTURA - Wood Bridge self-construction

Sapienza, Facoltà di Architettura Valle Giulia, Aula 15 Via Antonio Gramsci 53, Roma
 dal 7 al 12 settembre 2023 | 9.30 - 17:30

Coordinamento scientifico
Prof. Nilda Valentin, Sapienza Università di Roma
Prof. Edwin González Hernández, Universidad Hispanoamericana de Costa Rica

NATUTEKTURA
Wood Bridge self-construction

Dal 7 settembre al 12 settembre 2019 si terrà un workshop di progettazione presso la Facoltà di Architettura via Gramsci, della Sapienza Università di Roma. Il tema verterà sul progetto di un ponte in legno da costruire lungo un declivio. L’obiettivo del workshop è lo sviluppo di una struttura che sia in grado di rispondere a esigenze funzionali, costruttive e d’impatto ambientale nonché alla necessità di creare una soluzione di facile costruzione da parte di mano di opera non specializzata. La struttura, inoltre, dovrà prevedere uno spazio belvedere per 6 persone. I partecipanti dovranno presentare per la discussione finale un modello in legno.

Contatti: enrica.ditoppa@uniroma1.it; leopoldo.russoceccotti@uniroma1.it

Download: