Workshop internazionale

Workshop internazionale di progettazione architettonica
Facoltà di Architettura | Dipartimento Architettura e Progetto

Scenari di progetto nella città in espansione
Workshop  internazionale  SMANFUL 2013

Dal 7 al 21 luglio 2013 si terrà presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Ljubljana (Slovenia) la terza  edizione del Workshop internazionale di progettazione architettonica SMANFUL (Suburban Mobility, Architecture and New Forms of Urban Life).

Il workshop coinvolge quattro studenti per ogni nazione (con un docente di responsabile). Le scuole di Architettura partecipanti sono Ljubljana, Oldenburg, Istanbul, Barcelona, Montpellier, Thessaloniki, Reggio Calabria e Roma.

Il tema di progetto da affrontare nelle due settimane di permanenza riguarderà la riqualificazione di un nodo complesso di intersezione tra un’infrastruttura della mobilità e la città in espansione.

Modalità di partecipazione
Il workshop è aperto ad un massimo di 4 studenti della Facoltà, iscritti a qualsiasi corso di studi, con preferenza per gli studenti delle lauree specialistiche e degli ultimi due anni delle lauree magistrali. La selezione dei partecipanti verrà effettuata sulla base del numero di esami sostenuti, della media della votazioni conseguite e di un colloquio.

È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

Gli studenti interessati devono inviare al responsabile scientifico del workshop, prof. Luca Reale (luca.reale@uniroma1.it) i seguenti materiali  entro venerdì 7 giugno 2013:

  • Curriculum vitae
  • Certificato con esami sostenuti

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi al Prof. Luca Reale.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma