workshop in Graphic Design
Si comunica che verranno selezionati 10 studenti tra gli iscritti al terzo anno del Corso di Laurea in Disegno Industriale e tra gli iscritti della Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale.
Gli studenti interessati dovranno presentare la loro candidatura mediante domanda scritta indirizzata al prof. Fabio Quici (fabio.quici@uniroma1.it), allegando un elenco degli esami sostenuti e motivando il proprio interesse per l’iniziativa.
Requisiti indispensabili sono la conoscenza e la padronanza dei software Adobe Photoshop e Adobe Premiere e la conoscenza della lingua inglese.
I candidati saranno successivamente invitati a presentare il proprio book con i lavori svolti in ambito universitario ed extra-universitario nel campo del Graphic Design.
Una commissione costituita dai proff. Fabio Quici, Graziano Mario Valenti e Andrea Casale effettuerà la selezione ed elaborerà la graduatoria finale.
Il Workshop si svolgerà da martedi 8 maggio a giovedi 10 maggio p.v.
Gli studenti selezionati potranno avvalersi della supervisione di ISTVAN HORKAY (http://www.horkay.com), artista, graphic designer e videomaker noto a livello internazionale anche per la sua collaborazione in campo cinematografico con Peter Greenaway.
Le lezioni di Istvan Horkay verranno videoregistrate e saranno rese disponibili online.
Il Workshop è promosso dal Ce.S.M.A. Sumit nell’ambito delle attività di didattica integrativa svolte in modalità e-learning e webconferences A.A 2011-2012
La partecipazione al corso prevede, previa verifica delle capacità acquisite, il rilascio fino a 3 CFU integrativi per abilità informatiche in ambito di grafica digitale .
Scadenzario:
• venerdi 13 aprile: termine della presentazione delle candidature
• martedi 17 aprile: presentazione del book dei lavori alla commissione ed elaborazione della graduatoria finale
• venerdi 13 aprile: termine della presentazione delle candidature
• martedi 17 aprile: presentazione del book dei lavori alla commissione ed elaborazione della graduatoria finale