workshop di progettazione

workshop internazionale di progettazione
San Vito Romano (RM) 9-13 giugno 2012

nuovo corso di laurea triennale in scienze dell'architettura SA
laboratorio di lettura e progetto dell'architettura

ARCHITETTURA DEI TESSUTI URBANI
Progettare per i piccoli centri storici

Studenti provenienti da diversi atenei affronteranno a tempo pieno la lettura e il progetto di tessuti e spazi urbani di alcuni piccoli centri storici della provincia di Roma. La terza giornata di studi sanvitesi, dal titolo "Progettare per i piccoli centri storici organismo territoriale, urbano, aggregativo (Bellegra,Pisoniano,Rocca S.Stefano e San Vito Romano)", aprirà i lavori del workshop, sabato 9 giugno, e metterà a confronto le metodologie didattiche che i diversi atenei stanno sperimentando per la progettazione di interventi contemporanei nei piccoli centri storici.

Alla fine del workshop i lavori degli studenti verranno discussi pubblicamente,mercoledì 13 giugno, mettendo a confronto i diversi metodi di approccio al tema. Agli studenti che sono stati presenti per l'intera durata del workshop verranno attribuiti 2 crediti (SAC).

Direttore:Giuseppe Strappa
Coordinatore: Alessandro Camiz

workshop: architettura dei tessuti urbani