locandina (1).png

Workshop di autocostruzione con il collettivo ORIZZONTALE

CENTO_workshop di autocostruzione

_MANIFESTO
In occasione delle celebrazioni del centenario della Facoltà, riflettendo sul ruolo dell’architettura e della didattica nella nostra scuola, si propone di indagare una diversa modalità di approccio al progetto, attraverso un’esperienza di autocostruzione degli spazi che viviamo ogni giorno. Il workshop CENTO nasce dall’esigenza di confrontare le diverse esperienze delle studentesse e degli studenti della facoltà di architettura, richiedendo il contributo di ciascuno. L’obiettivo sarà proprio quello di creare un luogo identitario, dove riconoscersi come parte della comunità studentesca, stimolando il confronto e la condivisione. L’esperienza proporrà la creazione di uno spazio, atto a soddisfare le esigenze di ognuno, attraverso un processo di partecipazione attiva.

_TEMA
Il workshop prevede la sistemazione dell’area del campetto della sede di Valle Giulia, attraverso un progetto che possa rispondere alle esigenze e ai desideri delle studentesse e degli studenti.

Altre info nel BANDO: