renilab

workshop ReniLab

Workshop internazionale di progettazione architettonica 
Facoltà di Architettura | Dipartimento Architettura e Progetto

 
ReniLab
Esperimenti di trasformazione urbana
 
Dal 24 giugno al 5 luglio 2013 si terrà, presso la nostra Facoltà, la 7° edizione del workshop internazionale di progettazione architettonica che vede riuniti studenti della nostra scuola con i colleghi della Myongji University, Corea del Sud. Tale attività didattica si inscrive nell’ambito dell’accordo culturale che dal 2006 vede un fertile scambio di idee tra le due scuole. In particolare i workshop estivi rappresentano una preziosa occasione di confronto tra diverse modalità di relazionarsi al progetto, alla trasformazione dell’esistente e, più in generale, alla cultura architettonica.
 
Agli studenti della Facoltà che parteciperanno al workshop verranno riconosciuti n. 3 CFU come “Altre attività formative” (per i soli ordinamenti in cui questo è previsto). 
 
Tema del workshop
Il tema del workshop di quest'anno è relativo alla trasformazione delle ex caserme di via Guido Reni, nel quartiere Flaminio. Per maggiori dettagli vedere il PDF allegato in calce.
 
Modalità di partecipazione
Il workshop è aperto ad un massimo di 12 studenti della Facoltà, iscritti a qualsiasi corso di studi, con preferenza per gli studenti delle lauree specialistiche e degli ultimi due anni delle lauree magistrali. La selezione dei partecipanti verrà effettuata sulla base del numero di esami sostenuti e della media della votazioni conseguite. È richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
 
Gli studenti interessati devono inviare al responsabile scientifico del workshop, Prof. Federico De Matteis (federico.dematteis@uniroma1.it) i seguenti materiali entro lunedì 17 giugno:
- Curriculum vitae
- Certificato con esami sostenuti (per gli studenti iscritti a corsi di laurea specialistici, si richiede anche l'invio del certificato di laurea triennale con esami sostenuti).
 
L’elenco degli studenti selezionati verrà reso noto entro giovedì 20 giugno.
Per qualsiasi informazione o chiarimenti è possibile rivolgersi al Prof. Federico De Matteis.
Download: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma