Evento_xl.jpg

Torneo Internazionale Di Scacchi Tra Università

 dal 14 al 16 giugno 2024

progetto promosso dall'Alma Mater Studiorum - Università  di Bologna: un torneo di scacchi a squadre, che coinvolgerà  per tre giorni, dal 14 al 16 giugno 2024, alcune delle più antiche e prestigiose università del mondo. 

Il torneo ospiterà  un massimo di 20 squadre, .ognuna delle quali sarà composta da quattro giocatori, con la possibilità  di scegliere tre studenti e un professore, oppure quattro studenti. L'ideale sarebbe che le squadre fossero miste e con la presenza di un professore, tuttavia mi rendo conto che questo per diverse ragioni non sempre è possibile. In ogni caso, per facilitare la partecipazione, l'invito include l'ospitalità  a pensione completa per una squadra di quattro persone e per i tre giorni del torneo. 
Inoltre, al fine di contribuire positivamente all'atmosfera del torneo e far vivere ai partecipanti un'esperienza indimenticabile, l'evento si svolgerà  nella cornice della nostra storica Biblioteca Universitaria. In più, il torneo verrà  ampiamente promosso e tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming con commento in lingua inglese, amplificando così l'impatto dell'evento e garantendo il coinvolgimento di un pubblico internazionale e la promozione delle università  coinvolte su un palcoscenico non solo nazionale. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma