baalshamin sito.jpg

Tavola Rotonda 17 Dic 2015

Talova rotonda/ La distruzione dei monumenti e della memoria. Quale ruolo per il restauro?

giovedì 17 dicembre 2015, ore 10,00 -13,00, Aula Magna, Facoltà di Architettura (via A. Gramsci 53)

Giovedì 17 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, nell'Aula Magna della Facoltà di Architettura si svolgerà la Tavola rotonda La distruzione dei monumenti e della memoria. Quale ruolo per il restauro?, organizzata dalla Facoltà di Architettura - Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio "Sapienza" Università di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Roma Tre.

L'incontro, aperto dai saluti della Preside della Facoltà di Architettura Anna Maria Giovenale, della Direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio Daniela Esposito e della Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati Flavia Piccoli Nardelli, sarà introdotto da Giovanni Carbonara. Alla tavola rotonda, presieduta da Alessandro Viscolgiosi, parteciperanno Andrea Carandini, Eugenio La Rocca, Mario Morcellini, Elisabetta Pallottino, Maria Costanza Pierdominici e Francesco Scoppola.

La tavola rotonda sarà trasmessa in diretta streaming: http://www.uniroma1.adobeconnect.com/monumenti_memoria

Comitato organizzativo: Alessandro Viscogliosi (coordinatore), Tancredi Carunchio, Daniela Esposito, Anna Maria Giovenale, Valeria Montanari, Elisabetta Pallottino, Anna Rutiloni

Download: