counseling

servizio counselling sapienza

Centro di Counselling Psicologico

Il Centro Counselling Psicologico della Sapienza Università di Roma dal 2007 è attivo presso l’Ateneo. Il servizio è rivolto agli studenti e in moltissimi casi ha rappresentato uno strumento fondamentale per consentire il superamento di difficoltà nello svolgimento del percorso universitario evitando l’abbandono degli studi o lunghe interruzioni.
Il Centro di Counselling Psicologico si rivolge a tutti studenti universitari iscritti alla Sapienza che incontrano ostacoli nel proseguimento dell’iter accademico e/o nell’inserimento nella vita universitaria. In tale contesto vengono offerti  4 incontri gratuiti di consulenza psicologica più un follow-up a distanza di circa tre mesi.
Inoltre, è attivo tutti i giorni un servizio di Segreteria di Accoglienza al quale lo studente può rivolgersi di persona o telefonicamente.
Download: