margini urbani

seminario / tavola rotonda

III ciclo di seminari | aula fiorentino | sede via Gramsci, 53 | facoltà di architettura | Sapienza Università di Roma
dottorato in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio

MARGINI URBANI IN & OUT

Lunedì 25 febbraio si svolgerà presso l'aula Fiorentino della Facoltà di Architettura il secondo appuntamento del terzo ciclo di seminari organizzati dal dottorato in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio dal titolo Margini Urbani In & Out.
Sono stati invitati a parlare del rapporto tra il paesaggio urbano contemporaneo e il territorio circostante, all’interno e all’esterno di un ipotetico margine, ormai non più netto e definito, tra la città e la campagna, il prof. Gian Piero Donin, ordinario di Architettura del Paesaggio dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il prof. Luigi Franciosini, ordinario di Composizione Architettonica dell’Università di Roma Tre, la prof. Anna Lambertini, docente del Master in Paesaggistica dell’Università di Firenze, il prof. Konstantinos Moraitis, dell’Università di Atene.

L’incontro, introdotto dal coordinatore Achille M. Ippolito, sarà presentato da: prof. Benedetto Todaro, direttore della scuola di dottorato in Scienze dell’Architettura, e prof. Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del dipartimento Dibaf dell’Università della Tuscia di Viterbo.

Info:
Segreteria dottorato: