immagine per sito.jpg

Seminario Rete ecologica strategie rigeneraz

Il 16 febbraio 2017 si svolgerà presso l'Aula Piccinato del Dipartimento di Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura, il Seminario "Rete ecologica e strategie di rigenerazione urbana e territoriale" di inaugurazione dell'AA 2016-2017 della Scuola di specializzazione in Beni Naturali e Territoriali della Sapienza Università di Roma. Il Seminario avrà inizio alle ore 16.30 e si concluderà alle 19.30.

In coerenza con la strategia di riequilibrio metropolitano e rigenerazione ecologico-ambientale prevista dal PRG di Roma, la Scuola di Specializzazione in Beni naturali e territoriali della Sapienza Università di Roma individua come tema di approfondimento per l’AA 2016-2017 la costruzione della Rete ecologica comunale, che rappresenta la componente strutturale per la riconnessione dei sistemi ad alta naturalità che connotano i grandi spazi aperti del territorio romano, come le Aree naturali protette, per la valorizzazione e gestione dei paesaggi di valore storico-identitario e per la rigenerazione degli spazi naturali più interni al contesto urbanizzato.

Su questo tema, oltre al Direttore della Scuola Laura Ricci, interverranno Vito Consoli (Direttore Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali della Regione Lazio), Maurizio Gubbiotti (Presidente RomaNatura), Pierluigi Capone (Vicepresidente Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree Protette), Paola Falini (Docente Scuola di Specializzazione in Beni Naturali e Territoriali). Al Seminario prenderanno parte anche i Docenti del Collegio della Scuola di Specializzazione in Beni Naturali e Territoriali.

Il link dell'OARM per la registrazione necessaria all'ottenimento dei 3 CFP per gli Architetti iscritti ad un Ordine di Italia che parteciperanno al Seminario è
Si ricorda che il check-in per la firma d'ingresso avrà luogo alle ore 16.00 e che il Seminario avrà inizio alle ore 16.30.