230329_Quartacciorevamp.jpg

Seminario Quartaccio REVAMP

Sapienza _ Aula Magna della Facoltà di Architettura,via Antonio Gramsci 53, Roma
 mercoledì 29 marzo 2023

quartaccio REVAMP
architettura e tecnologia per l’abitare upcycling degli edifici ERP di Quartaccio a Roma

Il seminario, a cura di Eugenio Arbizzani e Eliana Cangelli, è il primo appuntamento congiunto tra i Laboratori di Progettazione Tecnologica dell’Architettura del C.d.L.M. in Architettura. L’evento prevede la partecipazione di Nicholas Clarke e Silvia Naldini, visiting Professors della TU Delft e di Jean-Paul Corten del Ministry of Education, Culture and Science | Cultural Heritage Agency The Netherlands, che inquadreranno la visione olandese al recupero del patrimonio residenziale pubblico. A questi si aggiungono i contributi di Mario Avagnina (Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici) che illustrerà la propria esperienza nella fase di progettazione e realizzazione del Piano di Zona Quartaccio,  e Paolo Civiero (Università Roma Tre), che fornirà un quadro sulle tecnologie per la riqualificazione dell’ERP.

a cura di: Eugenio Arbizzani, Eliana Cangelli

online google meet: