CONCEPT albero (1).jpg

Seminario La raffigurazione delle piante legnose

Martedì 4 giugno alle 9,00, presso l’aula Fiorentino della Facoltà di Architettura (via A. Gramsci 53), si terrà un seminario dal titolo: La raffigurazione delle piante legnose nei progetti di manutenzione e di restauro dei giardini e parchi storici.

Dopo i saluti di Daniela Esposito, direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Massimo de Vico Fallani  illustrerà i risultati delle sue ricerche sulle modalità di un sistema rappresentativo delle piante legnose, anche in relazione all’opportunità di mettere a punto un possibile metodo di lavoro in grado di essere assunto come strumento condiviso dagli addetti ai lavori, seguirà l’intervento di Genna Negro sulla tecnica di identificazione giardiniera e di raffigurazione degli organismi vegetali, accompagnato da simulazioni esemplificative.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in beni Architettonici e del Paesaggio.

I partecipanti riceveranno un attestato di frequenza per il riconoscimento di eventuali crediti formativi.