Banner_29 565x208 def.jpg

Seminario Internazionale: "Small Baltic Conversations" - IV Giornata

Gentile Redazione,

Lunedì 10 Maggio 2021, alle ore 10.00, si terrà sulla piattaforma Zoom, il quarto incontro del Seminario Internazionale "Small Baltic Conversations: Architectures, Cities and Heritage of Lithuania, Latvia and Estonia", curato da Donatella Scatena e Marco Falsetti e organizzato dall’Università degli studi di Roma “Sapienza”, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto e il Centro Studi sul Baltico. Il Quarto incontro vedrà la partecipazione del Console Marika Lampi per i saluti istituzionali, e la lecture dell'Architetto Leonardo Meigas.

Il Seminario Internazionale "Small Baltic Conversations: Architectures, Cities and Heritage of Lithuania, Latvia and Estonia" si propone di affrontare, all’interno di un dibattito interdisciplinare, la cultura architettonica, gli indirizzi e le problematiche del patrimonio dei Paesi Baltici

Fulcro del convegno è il confronto e lo scambio dialettico tra la comunità scientifica della Sapienza e gli accademici/i progettisti di LituaniaLettonia ed Estonia, al fine di far conoscere ambiti e ricerche a un più ampio settore della comunità scientifica e, al contempo intensificare le relazioni internazionali.

Il seminario rappresenta il primo di un serie di incontri annuali e gode del Patrocinio dell’Ambasciata di Lituania, dell’Ambasciata di Lettonia e dell’Ambasciata di Estonia.

Comitato Scientifico:

Audrius Ambrasas, Vilnius Gediminas Technical University

Uģis Bratuškins, Rīgas Tehniskā universitāte

Marija Drėmaitė, Vilnius University

Marco Falsetti, Sapienza Università di Roma

Leonardo Meigas, Leonardo Disain OÜ

Almantas Samalavičius, Vilnius Gediminas Technical University

Donatella Scatena, Sapienza Università di Roma

Toivo Tammik, Tallinna Tehnikakõrgkool – Louis Kahn Estonia Foundation

Ülle Toode, Centro Studi sull’Estonia e il Baltico

Per seguire il seminario è richiesta l’iscrizione tramite mail a: seminariobaltico@gmail.com