Evento_xl.jpg

Presentazione della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza

ore 14.30 - giovedì 18 luglio 2019

Aula Magna Regina Elena 295

La Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS), nasce con lo scopo di valorizzare l’esperienza formativa di studenti meritevoli, selezionati per concorso ogni anno secondo criteri rigorosi, offrendo attività integrative e supplementari ai corsi di laurea della Sapienza.

L’offerta didattica della SSAS copre la ricchezza e la diversità dei campi del sapere, offrendo corsi raggruppati in quattro Classi Accademiche:

Scienze giuridiche, politiche economiche e sociali

Scienze della vita

Scienze e tecnologie

Studi umanistici

Gli Allievi della SSAS godono dei seguenti diritti:

> Alloggio gratuito presso la Residenza messa a disposizione dalla Sapienza

> Esenzione dalle tasse universitarie

> Eventuale contributo o borsa di studio

Per la partecipazione al Concorso, il Bando di ammissione può prevedere, per gli studenti meritevoli provenienti da fuori Regione Lazio, un eventuale rimborso delle spese di viaggio documentate in base ai requisiti stabiliti nel bando stesso.