copertina_FAC.jpg

Presentazione del volume 'Intersezioni'

Il giorno 25 febbraio 2021ore 16.30, avrà luogo la presentazione del volume Intersezioni. Ricerche di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura (a cura di Giorgia AureliFabio ColonneseSilvia Cutarelli, presentazione di Donatella Fiorani2020, Edizioni Artemide).

L’evento online si svolgerà sulla piattaforma Meet, al link meet.google.com/kfr-zfzk-bfb.

La presentazione del volume prevede, oltre ai saluti istituzionali (a cura del Preside della Facoltà di Architettura di ‘Sapienza’ Università di Roma, prof. Orazio Carpenzano, del Direttore del Dipartimento di Storia Disegno e Restauro dell’Architettura di ‘Sapienza’, prof. Carlo Bianchini, e del Coordinatore del Dottorato in Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura di ‘Sapienza’, prof.ssa Emanuela Chiavoni), interventi dei proff. Amedeo Belluzzi (professore ordinario di Storia dell’Architettura dell’Università degli Studi di Firenze), Francesca Fatta (professore ordinario di Disegno dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria) e Riccardo Dalla Negra (professore ordinario di Restauro dell’Università degli Studi di Ferrara).

Introduce e coordina l’evento il prof. Augusto Roca De Amicis (professore ordinario di Storia dell’Architettura ‘Sapienza’ Università di Roma).

Saranno presenti i curatori e gli autori del volume.

Download: