SAVETHEDATE-02.jpg

Percorsi di resilienza

Il Convegno Internazionale Percorsi di resilienza. Rilancio e riuso delle ferrovie in dismissione nei territori fragili tra Italia e Spagna si svolgerà online sulla piattaforma zoom dalle 9 alle 13.30 del 14 aprile 2021.
Il Convegno è finalizzato alla presentazione dei risultati della Ricerca di Ateneo finanziata dal Dipartimento PDTA della Sapienza e svolta in collaborazione con le Università Tor Vergata, Roma Tre, Universidad de Castilla-La-Mancha (UCLM) e Universidad Politécnica de Catalunya e pubblicati nel volume Chiara Ravagnan, Chiara Amato, Percorsi di resilienza. Rilancio e riuso delle ferrovie in dismissione nei territori fragili tra Italia e Spagna, Aracne, 2020. Hanno partecipato anche studiosi del Politecnico di Milano, dell'Università di Cagliari, della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Interverranno al Convegno, dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento PDTA (Sapienza) Prof. Laura Ricci e del Prof.  Ureña (UCLM), la coordinatrice e tutti i componenti del gruppo di Ricerca. Interverranno anche Emanuele Gesù (Head of Small scale LNG di Snam) e Luigi Cantamessa (Direttore Fondazione FS Italiane).

Il link per partecipare è

ID riunione: 895 4138 1862
Passcode: 612046

Saranno attribuiti CFU agli studenti dei Corsi di Laurea ARU, Architettura CU, GPE e Architettura (Restauro) che parteciperanno al Convegno online, secondo le modalità definite dai Corsi di Laurea. Per informazioni e per la richiesta di CFU, scrivere a: chiara.ravagnan@uniroma1.it indicando nome, matricola e Corso di Laurea.

Per informazioni:

chiara.ravagnan@uniroma1.it