orientamento2.jpg

Orientamento alla scelta Open Day

Il Servizio Orientamento e tutorato ha una sede centrale sita in Città universitaria e sportelli dislocati presso le Facoltà.

L'ufficio centrale e i docenti delegati di Facoltà coordinano i progetti di orientamento in ingresso e di tutorato, curano i rapporti con le scuole medie superiori e con gli insegnanti referenti dell’orientamento in uscita, propongono azioni di sostegno nella delicata fase di transizione dalla scuola all’università, supporto agli studenti in corso, forniscono informazioni sull'offerta didattica e sulle procedure amministrative di accesso ai corsi.

La Facoltà di Architettura apre le porte agli studenti delle Scuole Superiori.

Open Day 10 e 11 giugno 2019: presentazione dell'offerta formativa e dei servizi dei corsi di laurea/studio, visita mostra in cui saranno esposti progetti ed elaborati realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura.

Architettura Open Day - 10 e 11 giugno 2019

La Facoltà di Architettura apre le porte agli studenti delle Scuole superiori

Lunedì 10 giugno 2019

Studiare Architettura

Facoltà di Architettura - Aula Magna - Via Gramsci, 53 - 00197 Roma

Ore 10:00 Presentazione generale dell’Offerta formativa e dei servizi della Facoltà di Architettura, a cura della Prof.ssa Anna Maria Giovenale, Preside di Facoltà.

Ore 10:30 Presentazione del corso di laurea Magistrale in Architettura ciclo unico, a cura della Prof.ssa Rosalba Belibani.

Ore 11:00 Presentazione del corso di laurea in Scienze dell’architettura, a cura della Prof.ssa Flaminia Bardati.

Ore 11:30 Conclusione delle presentazioni dei corsi di studio.

A conclusione delle presentazioni dei corsi di studio, per tutto il pomeriggio, sarà possibile assistere alle attività laboratoriali in corso.

Durante le due giornate i referenti dei vari corsi di laurea accoglieranno gli studenti nei seguenti spazi espositivi:

Aula Fiorentino - 1° piano

laurea triennale in Design, laurea Magistrale in Product design, laurea magistrale in Design, comunicazione visiva e multimediale;

Aula 5 - 1° piano

laurea triennale in Pianificazione e progettazione del paesaggio e dell’ambiente (interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), laurea Magistrale in Architettura del paesaggio (interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo);

Aula 6 - 1° piano

laurea triennale in Gestione del processo edilizio - project management, laurea magistrale in Gestione del progetto e della costruzione dei sistemi edilizi;

Aula 13 - 2° piano

laurea triennale in Scienze dell’architettura, laurea magistrale in Architettura (restauro), laurea Magistrale in Architettura - rigenerazione urbana;

Aula 14 - 2° piano

laurea magistrale in Architettura ciclo unico.

Gli studenti potranno visitare, inoltre, una mostra in cui saranno esposti progetti ed elaborati realizzati dagli studenti della Facoltà di Architettura.

Nota sul test dei corsi ad accesso programmato nazionale

Dal 17 giugno 2019 e fino alle ore 15.00 del 9 luglio 2019 tutti coloro che vorranno continuare gli studi scegliendo il corso di laurea Magistrale in Architettura a ciclo unico o il corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura dovranno iscriversi al test d’ingresso - per l’anno accademico 2019-2020 - tramite il portale del Ministero dell’Università: www.universitaly.it

La prova selettiva per l’ingresso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto è prevista il giorno giovedì 5 settembre 2019.

Martedì 11 giugno 2019

Studiare Architettura

Facoltà di Architettura - Aula Magna - Via Gramsci, 53 - 00197 Roma

Ore 10:00  Presentazione del corso di laurea Magistrale in Architettura ciclo unico, a cura del Presidente del corso di studio;

Ore 10:20  Presentazione del corso di laurea in Scienze dell’architettura, del corso di laurea Magistrale in Architettura (restauro), del corso di laurea Magistrale in Architettura - rigenerazione urbana, a cura dei Presidenti dei corsi di studio.

Ore 11:20  Presentazione del corso di laurea in Design, del corso di laurea Magistrale in Product design, del corso di laurea Magistrale in Design, comunicazione visiva e multimediale, a cura dei Presidenti dei corsi di studio.

Ore 12:20  Presentazione del corso di laurea in Gestione del processo edilizio - project management, del corso di laurea Magistrale in Gestione del progetto e della costruzione dei sistemi edilizi, a cura dei Presidenti dei corsi di studio.

Ore 13:00  Presentazione del corso di laurea in Pianificazione e progettazione del paesaggio e dell’ambiente (interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), del corso di laurea magistrale in Architettura del paesaggio (interateneo con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), a cura dei Presidenti dei corsi di studio.

Ore 13:40  Conclusione delle presentazioni dei corsi di studio.

A conclusione delle presentazioni dei corsi di studio sarà possibile assistere alle attività laboratoriali in corso.

Durante le due giornate dell’open day i referenti dei vari corsi di laurea accoglieranno gli studenti nei seguenti spazi espositivi:

Aula Fiorentino - 1° piano

laurea triennale in Design, laurea Magistrale in Product design, laurea Magistrale in Design, comunicazione visiva e multimediale;

Aula 5 - 1° piano

Aula 6 - 1° piano

laurea triennale in Gestione del processo edilizio - project management, laurea Magistrale in Gestione del progetto e della costruzione dei sistemi edilizi;

Aula 13 - 2° piano

laurea triennale in Scienze dell’architettura, laurea Magistrale in Architettura (restauro), laurea Magistrale in Architettura - rigenerazione urbana;

Aula 14 - 2° piano

laurea Magistrale in Architettura ciclo unico.