Comitato Vallo Pigneto

mostra area anello ferroviario

Il Corso di Progettazione II della prof. D. Scatena, docente della Facoltà di Architettura dell’Università “Sapienza” di Roma, in collaborazione con il Comitato Vallo Pigneto, nato nel 2013 l’intento di partecipare attivamente alle trasformazioni  urbane che interessano l’area del Vallo del Pigneto, e con il patrocinio del V Municipio, ha organizzato una Mostra delle analisi e dei progetti relativi all’Area del Vallo Ferroviario, sviluppati durante il Laboratorio di Progettazione II, A.A. 2012/2013, nei seminari degli arch. Capalbo, Del Pinto, Diele, Garramone.

A tale Mostra si affianca quella di tavole scelte della Tesi di Laurea dell’arch. Laura Zerella, con Relatore prof. Franco Purini, docente della Facoltà di Architettura dell’Università “Sapienza” di Roma.

Tale Mostra si svolgerà all’interno di una giornata di sensibilizzazione dedicata al Pigneto e al Vallo Ferroviario, il giorno 28 Settembre 2013 dalle h. 10.00 alle h. 22.00, seguita da un dibattito sul destino della controversa area, moderato dall’ing. Matteo Lombardi, membro del Comitato Vallo Pigneto.

L’evento sarà così organizzato:
Mostra progetti: h.10,00-22,00 Ponte Pigneto, C.ne Casilina, 00176 Roma

Dibattito: h. 18.00-20.00 Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila 66,  00176 Roma

Parteciperanno:
Franco Purini, docente facoltà di Architettura, Sapienza, Università di Roma
Donatella Scatena, docente facoltà di Architettura, Sapienza, Università di Roma
Alessandro Camiz, docente facoltà di Architettura, Sapienza, Università di Roma
Paolo Colarossi, docente facoltà di Architettura, Sapienza, Università di Roma
Mario Spada, Coordinatore Biennale  Spazio Pubblico
Massimiliano  Valeriani, Vice Presidente del consiglio Regione Lazio
Francesco D’Ausilio, Consigliere Comunale e membro della commissione lavori pubblici
Fabrizio Panecaldo, vicepresidente della Commissione Roma Capitale,