#MFR18 - Maker Faire Rome 2018 - Fablab Architettura Sapienza

#MFR18 - Maker Faire Roma 2018 - FabLab Architettura Sapienza

Il 12,13,14 ottobre presso la Fiera di Roma si è svolta la sesta edizione della Maker Faire Rome - The European Edition che si è conclusa con un enorme successo di pubblico: sono state oltre 100.000 le presenze nei tre giorni della manifestazione. Professionisti, imprenditori, appassionati e studenti hanno potuto toccare con mano progetti concreti di elettronica, artigianato digitale, Iot e molte altre tematiche attraverso veri e propri percorsi esperienziali in grado di guidare il visitatore nel mondo dell'innovazione tecnologica.

Maker Faire è incontro, confronto, formazione, divertimento ed interazione.

Tra i tanti progetti presentati nei 7 padiglioni della Fiera di Roma, provenienti da 60 nazioni diverse c'erano anche quelli del nostro Laboratorio di Facoltà nello stand "Fablab Architettura Sapienza" che sono stati molto apprezzati dall'organizzazione e dai visitatori.

Il tema di fondo è stato la geometria che ha ispirato diversi realizzazioni del FabLab per le tesi di laurea, esami ed esercitazioni di studenti, alumni e liceali del percorso alternanza scuola lavoro. Dal design all'architettura, abbiamo provato a viaggiare nelle varie esperienze di fabbricazione digitale della comunità accademica di Facoltà, che frequenta il FabLab. Questo percorso aveva diversi momenti di interazione, live, dalla realizzazione di oggetti in bioplastica alla costruzione di un plastico.

#MFR18
C13 (pav. 4) - FabLab Architettura Sapienza