landscape forum

LLF2013 - ROME Landscape forum

Dal 17 al 20 aprile 2013 | facoltà architettura

LE:NOTRE Landscape Forum
Meeting in the middle | Un punto di contatto per diverse culture del paesaggio

Il LE:NOTRE Landscape Forum è un evento unico che raccoglie rappresentati di circa 120 scuole di architettura del paesaggio iscritte all’ECLAS (European Council of Landscape Architecture Schools) e si articola in sessioni plenarie e laboratori di ricerca applicati a casi studio dei paesaggi di Roma.
Ognuno dei partecipanti al Forum potrà scegliere a quale workshop partecipare in forma attiva, portando il proprio contributo. Potrà inoltre collaborare preventivamente alla preparazione dei temi del Forum e alla comprensione dei casi studio. Il coinvolgimento potrà continuare anche dopo l’incontro come co-autore della relazione finale, redatta sulla base dei risultati del Forum.

I quattro gruppi tematici del Forum sono:
  1.  crescita urbana e dispersione delle periferie | paesaggi della città contemporanea
  2.  turismo sostenibile | strategie per la rigenerazione del paesaggio
  3.  patrimonio e identità | permanenza vs trasformazione
  4.  frange rurali | produzione o cultura?

Ulteriori informazioni sul programma e il modulo di iscrizione si possono trovare sul sito:

Fabio Di Carlo
rappresentante della Facoltà di Architettura de “La Sapienza” presso l’ECLAS