SaveTheDate_CulturalExperience_LazioRegionAtWork_SDR.jpg

Lazio: Region at Work. Imprenditorialità Design-Based

Lunedì 18 Marzo presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura nella sede di P.za Borghese 9, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 si svolgerà la prima delle tre Tavole Rotonde ‘Lazio: Region at Work. Imprenditorialità Design-Based’che si terrà

La prima Tavola Rotonda il cui tema specifico è ‘Design for Cultural Heritage and Cultural Experiences’ sarà affrontato il tema del progettare l’esperienza dell’utente nella fruizione di prodotti e spazi legati ai contesti culturali: dalla comunicazione multimediale al design per gli spazi pubblici, dalla valorizzazione del territorio fondata sulle risorse al turismo culturale. Uno scenario di indagine ampio che però rivolge l’attenzione comune al ruolo del fruitore culturale che, non solo diviene il centro nevralgico del progetto ma il centro di scelte gestionali, di orientamenti strutturali, di prospettive d’interpretazione.

Sarà questa la prima di tre occasioni di dialogo e confronto rispetto ai cambiamenti che le evoluzioni tecnologiche e digitali stanno apportando ai contesti culturali, sociali e produttivi del territorio.

L’evento è promosso dal Centro Interdipartimentale Sapienza Design Research con il patrocinio della Commissione Europeanell’alveo delle EU Industry Days 2019, Cumulus Association of Schools of Design and Arts, ADI Lazio e ha ricevuto il sostegno della Regione Lazio.