LAB-RECYCLING

Per tutti i laureandi della Facoltà dI Architettura,
si comunica che il  Laboratorio di Laurea LAB-RECYCLING in convenzione con l'azienda AMA-Roma riprende i lavori il venerdì 12 marzo 2021
La presentazione del Laboratorio si terrà il giorno 1 marzo 2021 (ore 15:30 aula virtuale: https://meet.google.com/wiu-egua-wcd?authuser=0)
Informazioni al link: https://sites.google.com/a/uniroma1.it/patriziatrovalusci/lab-recycling

 

Il Laboratorio di Laurea Lab-Recycling - istituito nell’ambito della convenzione tra la Facoltà e l'Azienda Municipalizzata Ambiente (AMA) della città di Roma, attivo dall’a.a. 2014-15 e giunto quest’anno alla sua settima edizione - si prefigge l’intento, dichiaratamente ambizioso, di (ri)mettere in collegamento il mondo accademico con l’esterno. Agli studenti viene offerta l'occasione di svolgere un lavoro professionale 'tipo', nei tempi ristretti che sono peculiari del progetto d'architettura finalizzato ad una costruzione reale; da sviluppare in un ambito di estremo interesse quale quelle della sostenibilità ambientale indagata dal punto di vista della progettazione di infrastrutture specificatamente dedicate all'igiene urbana. Alle lezioni ex cathedra si associa il confronto con i vari tecnici professionisti, ingegneri ed architetti messi a disposizione da AMA, per lo sviluppo completo di un progetto: teoria ed applicazione all’interno di un’esperienza interdisciplinare finalizzata al concepimento di un’architettura concretamente realizzabile. In questi termini, il lavoro di tesi da produrre vuole contribuire alla costruzione di un ponte’ tra l'Accademia e la realtà.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma