BANNER LANCIO CORSO_2020.jpg

ISOLE ECOLOGICHE E CENTRI DI RIUSO - PROGETTAZIONE ECOSOSTENIBILE

Il Laboratorio di Laurea LAB-RECYCLING - istituito con una convenzione della Facoltà con l'Azienda Municipalizzata Ambiente (AMA) della città di Roma - attivo dal a.a. 2014-15 - è arrivato alla sua sesta edizione e fornisce per gli studenti l'occasione di svolgere un lavoro professionale 'tipo', nei tempi ristretti che sono peculiari del progetto d'architettura finalizzato alla costruzione reale, da sviluppare in un ambito di estremo interesse quale quelle della sostenibilità ambientale indagata dal punto di vista della progettazione di infrastrutture specificatamente dedicate all'igiene urbana.

Il lavoro di tesi da produrre, con la collaborazione guida dello staff tecnico di architetti ed ingegneri dell'Ufficio del Patrimonio Ama, contribuisce a costruire un necessario 'ponte' tra l'Accademia e la realtà.

N.B. il LAB-RECYCLING È APERTO A TUTTI GLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ (di qualsiasi ordinamento). Il numero di iscrizioni è limitato e in caso di superamento del numero limite si seguiranno dei criteri di priorità (numero esami sostenuti, data di iscrizione, media voti, ecc.).

Le lezioni inizieranno a marzo 2020 e termineranno nel mese di maggio 2020. Successivamente le revisioni continueranno con cadenza settimanale fino al completamento del lavoro di laurea con l'arch. Panei e i tecnici dello staff AMA.

Per tutte le informazioni relative: (https://sites.google.com/a/uniroma1.it/patriziatrovalusci/lab-recycling)