fori.png

Incontriamoci a...il Foro di Cesare!

Incontriamoci a ...

il Foro di Cesare!

Appuntamento con gli studenti e gli Erasmus della Facoltà di Architettura

L'iniziativa, promossa dall'Ufficio Erasmus della Facoltà di Architettura, è rivolta a tutti gli studenti e agli incoming della Facoltà ed ha lo scopo di far conoscere il patrimonio dei musei e delle mostre offerti dalla capitale.

Gli studenti saranno accolti da alcuni tutor assegnati all’Ufficio Erasmus. Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie, saremo guidati dal racconto di Piero Angela e da filmati e proiezioni che ricostruiscono quei luoghi così come si presentavano nell’antica Roma. Lo spettacolo all’interno del Foro di Cesare è itinerante; la visita ha inizio dalla scala accanto la colonna Traiana, si attraversa il Foro di Traiano su una passerella realizzata appositamente. Attraverso la galleria sotterranea si raggiunge il Foro di Cesare e si prosegue così fino alla Curia Romana.

L’appuntamento è previsto per il giorno Mercoledi 16 Maggio 2018, alle ore 20:00 davanti la fermata della metro Colosseo.

Il biglieto costa 10 euro.

L’incontro sarà anche un'occasione per conoscere gli studenti Erasmus presenti in Facoltà.

La partecipazione dà diritto all'acquisizione di crediti formativi se previsti dal proprio manifesto degli studi.