307712690_491975686270176_6230719724020153143_n.png

Inaugurazione della nuova sede della Facoltà di Architettura

Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 16.00, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Facoltà di Architettura di via Mariano Fortuny nell’area del Borghetto Flaminio.

Presideranno alla cerimonia la rettrice Antonella Polimeni e il preside della Facoltà di Architettura Orazio Carpenzano.

L'inaugurazione della nuova sede rappresenta un momento importante del processo di rinnovamento che l'Ateneo ha avviato per offrire spazi di studio e ricerca sempre più adeguati alle esigenze attuali degli studenti e studentesse della Sapienza. Un piccolo campus aperto alla città, posto ai piedi di uno straordinario monumento naturale come sono le pendici delle ville storiche Poniatowski e Strohl-Fern. Un tassello significativo del piano di assetto generale dell’area del Borghetto Flaminio in fase di elaborazione avanzata da parte del Comune di Roma, in stretto colloquio con l'Area Gestione edilizia di Sapienza.

Durante l'evento in programma anche l’opening della mostra Design for Phygital World che conclude gli eventi per il decimo anniversario del Laboratorio Sapienza Design Factory del  Dipartimento PDTA. La mostra raccoglie modelli e prototipi nel campo del design e dell’architettura realizzati con la fabbricazione digitale, i risultati dell’omonimo Hackathon realizzato con il supporto tecnico-scientifico della Selltek e, come special guest, il progetto Ex-Designer Project Bar di Marti Guixé, come manifesto “critico” delle potenzialità della stampa 3D.

FOTO: