Evento_xl.jpg

inaugurazione corso di laurea

Martedì 6 ottobre 2015 | Facoltà di Architettura, Sede Piazza Borghese 9,  Roma Aula Magna – ore 9.30

INAUGURAZIONE CORSO DI LAUREA in PIANIFICAZIONE e PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO E DELL'AMBIENTE (a.a. 2015/2016)

Si inaugura il 6 ottobre 2015 alla presenza dei Rettori il nuovo Corso di Laurea triennale interateneo, Università degli Studi della Tuscia e Sapienza Università di Roma,  in “Pianificazione  e Progettazione  del Paesaggio e dell'Ambiente”.

L’avvio per l’a.a. 2015/2016 del nuovo corso di laurea  sarà dato con la Lezione inaugurale  tenuta da  Fulco Pratesi, Presidente onorario WWF,  sul tema " Paesaggio, Ambiente rurale e Conservazione della Biodiversità".

Il corso di laurea in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente è il risultato della consolidata sinergia tra l’Università degli Studi della Tuscia (Dipartimenti ex-Facoltà di Agraria) e la Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma per rispondere alla crescente esigenza  nazionale ed europea di professionalità in grado di operare in modo innovativo e transdisciplinare nel settore nella pianificazione infrastrutturale, ambientale e nel progetto di paesaggio alla luce delle trasformazioni ambientali in atto o prevedibili per il futuro, secondo i principi di uno  sviluppo sostenibile e in accordo con i valori della Convenzione Europea del Paesaggio.

L’evento rappresenta un importante momento per l’obiettivo di una qualificata formazione universitaria nel settore della conoscenza e dell’intervento su Paesaggio e Ambiente.

Martedì 6 ottobre 2015 Facoltà di  Architettura, Sede Piazza Borghese 9,  Roma Aula Magna – ore 9.30

Download: