Il futuro è passato quì

IL FUTURO È PASSATO QUI

Mostra fotografica: IL FUTURO È PASSATO QUI
Aula Magna – Palazzo del Rettorato -Sapienza Università di Roma

Un secolo e mezzo di storia della Sapienza raccontato per immagini. L’Associazione Laureati NoiSapienza sceglie una mostra fotografica per inaugurare le sue attività che saranno presentate il 12 aprile 2012 presso il Palazzo del Rettorato.

Il futuro è passato qui, questo è il titolo della mostra che ha l’intento di intraprendere un viaggio nel tempo attraverso la storia dell’ateneo romano, scegliendo come prospettiva gli scatti che ciascuno ex studente avrà fatto e conservato nel proprio album dei ricordi. Foto di cerimonie di laurea, lezioni, magari esami, ma anche momenti meno ufficiali come cortei, assemblee, partite a pallone, giochi, picnic e quant’altro. Tutto sarà utile per comporre un grande collage del quale ciascuno è parte.

Un viaggio nella propria memoria, utile a capire quali sono stati i cambiamenti sociali e culturali che hanno segnato la vita degli studenti della più grande università d’Italia. E anche un modo per affermare con orgoglio di essere ancora parte di questa comunità.

La raccolta delle immagini è già iniziata. Coloro che vogliono contribuire possono inviare le proprie foto a questo indirizzo: mostralaureati@uniroma1.it. Il termine di scadenza è il 18 marzo 2012. E' necessaria una descrizione della foto comprensiva del titolo, data e luogo in cui è stata scattata.

Fondazione Roma Sapienza
            (+39) 06 49690362       F (+39) 06 49690361