Evento_xl.jpg

II Seminario sulla valutazione della ricerca nel SSD ICAR/17

II Seminario sulla valutazione della ricerca nel SSD ICAR/17 – DISEGNO – VQR 2015-2019 | 4 marzo 2020
CTS-UID_Commissione produzione scientifica e valutazione
Sapienza Università di Bergamo, Aula Magna della Facoltà di Architettura, Piazza Borghese 9, Roma

Trasmissione streaming a partire dalle 10:30 - https://www.youtube.com/watch?v=xMCn56AAVj0

Il secondo seminario sulla valutazione della ricerca nel settore disciplinare ICAR/17 DISEGNO è dedicato al prossimo esercizio valutativo nazionale VQR 2015-2019 (Valutazione Qualità della Ricerca).

Il seminario pertanto intende analizzare gli aspetti salienti del bando VQR, pubblicato con decreto del 3 gennaio 2020, al fine di diffondere tra gli associati della società scientifica UID un’informazione dettagliata riguardante i prodotti della ricerca, il loro conferimento e la valutazione dei prodotti stessi.

L’analisi delle procedure valutative previste dalla VQR 2015-2019 sarà preceduta da una breve presentazione del documento “Vademecum per i referee e gli autori di prodotti scientifici del settore scientifico disciplinare ICAR/17” redatto a cura della Commissione produzione scientifica e valutazione a valle del primo seminario tenuto a Roma nel maggio scorso.