Copertina_corso_SIDA_II_out.jpg

I modi del modello. Il BIM per la conoscenza

Il corso si propone di introdurre ed applicare la metodologia di Building Information Modeling.

Le attività di analisi e modellazione solida verranno condotte utilizzando come caso studio, una delle Architetture costruite della Città universitaria di Sapienza.

La prima fase di introduzione alla logica BIM é seguita da quella di modellazione e personalizzazione dei principali elementi costruttivi dell'architettura, il corso si conclude introducendo le possibilità di integrazione con i dati 3D provenienti dal rilievo dell'architettura costruita.

L'obiettivo é quello di acquisire consapevolezza dei processi costruttivi dell'architettura utilizzando la modellazione BIM come strumento di indagine.

Info: marika.griffo@uniroma1.it

Per poter frequentare il corso è necessario iscriversi attraverso la pagina e-learning attraverso il seguente link: