Gli Architetti Roma Calcio sono Campioni d’Italia 2019

Gli Architetti Roma Calcio sono Campioni d’Italia 2019

 

Gli Architetti Roma Calcio vincono il X Torneo Nazionale degli Architetti di Calcio ad 11, disputato a Foggia dal 6 al 9 giugno 2019, e si aggiudicano per la 6^ volta il titolo di Campione d’Italia.

Il Torneo ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutta Italia con un calendario fittissimo di partite. Girone A: Catanzaro, Napoli, Salerno, Foggia; Girone B: Reggio Calabria, Catania, Vibo Valentia/Trapani; Girone C: Roma, Pescara, Avellino.

Il Torneo è stato vinto battendo in finale i colleghi di Catania per 4:2, dopo aver disputato un percorso che non ha visto subire nemmeno una rete. Sono stati anche assegnati i premi di: miglior allenatore a Maurizio Scrima, miglior centrocampista ad Emanuele Panzini e miglior giocatore della squadra ad Andrea Cataldi.

Girone di Qualificazione: Roma – Avellino 0:0; Roma – Pescara 1:0; Roma – Reggio Calabria 2:0. Semifinale: Roma – Pescara 2:0.

Finale Roma – Catania 0-0 (4-2 d.c.r.).

Gli Architetti Roma giungono così al 6° titolo in 10 edizioni del Torneo, conquistato nel 2010 a Roma, nel 2011 a Trapani, nel 2012 ad Alba Adriatica (TE), nel 2013 ad Alba Adriatica (TE), nel 2017 a Vibo Valentia e nel 2019 a Foggia.

Tutte le notizie ed i risultati sono visibili nel sito: http://www.torneonazionalearchitetticalcio.it/

e alla pagina FB “Torneo Nazionale Architetti Calcio”.

Possono aderire alla squadra anche studenti della Facoltà di Architettura, per informazioni scrivere a: architetti.roma@gmail.com

http://www.architettiromacalcio.it/ e alla pagina FB “Architetti Roma Calcio”

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma