Fuori lo slogan

"Fuori lo slogan!

Fuori lo slogan!

Parte in tutta Italia dal 15 marzo è-book, il concorso per studenti universitari alla ricerca di uno slogan per una collana di ebook universitari
Il 23 maggio la premiazione nell'aula magna di piazza Borghese: ai vincitori 10 buoni da mille euro in libri (o ebook)

Il concorso è-book è promosso dall’AIE (Associazione Italiana Editori) per cercare lo slogan più originale ad una collana di ebook universitari che sarà lanciata nei prossimi mesi. Gli studenti universitari di tutti i livelli (dalla triennale al master), produrranno una frase promozionale di massimo 50 caratteri.

Per i dieci slogan più originali in palio buoni da 1000 euro l’uno per l’acquisto di libri, sia cartacei sia digitali.
 Una giuria di editori selezionerà i vincitori, che verranno premiati nell’ambito di una cerimonia che si terrà il 23 maggio nell'aula magna della sede di Via Gramsci.

Il concorso ha preso il via il 15 marzo e si concluderà il 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro.

Per partecipare bisogna prima compilare sul sito dell’AIE un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio: questo "per capire come gli universitari studiano, con quali modalità e con quali tempi, e se dunque sono davvero pronti a studiare in digitale e fino a che punto".

Per questo alla fine dell’iniziativa non avremo solo un bello slogan ma anche una fotografia interessante ed esaustiva del ruolo delle tecnologie nello studio universitario, e non solo.

L’iniziativa è promossa da AIE (Associazione Italiana Editori), con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (CRUI), del Consiglio universitario Nazionale (CUN), dell’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e con il supporto dell’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università-AICUN.