Cosa faremo dopo il Covi-19

 

Presentazione del Libro

"Cosa faremo dopo il Covid-19?"

 

Lunedì, 19 Luglio 2021
Ore 17.30 Aula 1, Facoltà di Architettura, Via Gramsci 53, Roma

 

L'incontro sarà trasmesso da
https://meet.google.com/kkf-abaq-kez

 

Scarica il libro da 
Academia.edu

 

Anche quest'anno il seminario dottorale "Linee di ricerca" del prof. Antonino Saggio è riuscito a produrre un libro. Il tema è parso quello di maggiore attualità: "Cosa faremo dopo il Covid-19", un tema che è stato indagato con tre saggi-intervista al filosofo Leonardo Caffo, che ha insistito sugli aspetti socio-politici, a Sarah Robinson, architetto impegnata nell’ambito della neuro-architettura, e a Pippo Ciorra, curatore al MAXXI di Roma.

Gli autori del libro si interrogano su sei verbi azione che indicano possibili rotte per dei nuovi progetti di architettura. Sono Sporcarsi - Distanziarsi, Emozionarsi - Reincarnarsi, Allettarsi - Interrogarsi. Curatori Fabrizio Marzilli e Antonio Sorrentino. Contributi di Endri Kicaj, Michele Lazazzera, Luisa Parisi, Ciro Priore, Antonino Saggio, in redazione Valerio Perna.

Dottorato di Architettura - Teorie e Progetto Coordinato da Orazio Carpenzano. "Sapienza" Università degli studi di Roma.

Alla presentazione oltre agli autori e ai curatori interverranno Alessandra Capuano, Andrea Grimaldi e i co autori-intervistati Leonardo Caffo e Sarah Robinson. I sei verbi che danno la struttura del libro saranno introdotti da sei dottorandi della Scuola di Dottorato in Architettura di Sapienza sono: Luigi Arcopinto, Roberta Causarano, Francesca Filosa, Edoardo Marchese, Paolo Pizzichini e Cecilia Visconti.

Si ricorda di adempiere alla autocertificazione Covid-19 attraverso il sito Sapienza.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma