graphic.png

Corso integrativo Graphic Design

Il Seminario ha come obiettivo l’apprendimento delle basi del graphic design, quali tipografa, lettering, layout e teoria del colore, indagando contestualmente le nozioni teoriche sul digital imaging e sui processi di stampa. Saranno fornite tutte le nozioni operative per utilizzare, durante le esercitazioni, i software più comuni in ambito grafco. Il ciclo di lezioni si rivolge agli studenti di design del prodotto, di disegno industriale, di comunicazione visiva e multimediale, e di architettura, con il proposito di sperimentare sulle tendenze attuali del graphic design.

Agli studenti verrà richiesta una frequenza attiva, alternando lezioni teoriche ed esercitazioni in aula e da casa (da svolgere durante la settimana). L'attività del seminario prevede la consegna di un elaborato fnale, da declinare rispetto al percorso di studi di appartenenza di ogni frequentante.

Download: