corso integrativo cesma

dal disegno tridimensionale al modello fisico

Dal modello tridimensionale al modello fisico
Tutor: Armando Iacovantuono

Il corso integrativo fornisce gli strumenti fondamentali e le capacità pratiche per la rappresentazione tridimensionale digitale e fisica del progetto di architettura.

Nello specifico lo studente si confronterà con il progetto della Maison Curutchet progettata da Le Corbusier mediante il suo ridisegno bidimensionale e la successiva modellazione tridimensionale. Il corso si concluderà illustrando come realizzare un modello fisico (plastico) estraendo le informazioni dal modello digitale architettonico realizzato.

Per la costruzione del modello fisico il corso si avvale dei servizi offerti dal Laboratorio mlab del Ce.S.M.A.

È richiesta, come requisito per la partecipazione al Corso, la conoscenza base di AutoCAD.

right size Iscrizione al corso Sono previsti più cicli. Il corso integrativo rilascia crediti cfu per attività informatica