corso integrativo cesma

Corso base di Rhinoceros
Tutor: Armando Iacovantuono

ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDI' 21 OTTOBRE

Il corso fornisce le nozioni fondamentali e gli strumenti per la modellazione tridimensionale del progetto di architettura ed illustra il processo alla costruzione di un modello fisico usufruendo dei servizi del Laboratorio mlab del Ce.S.M.A. per la costruzione di un modello fisico.
Nello specifico lo studente si confronterà con il progetto della Maison Curutchet progettata da Le Corbusier mediante il suo corretto ridisegno bidimensionale per la successiva modellazione tridimensionale. Il corso si concluderà con l’illustrazione delle possibilità di realizzazione un plastico del modello.
È richiesta una conoscenza base di AutoCAD.

Tutor del corso
Arch. Armando Iacovantuono – XXIX° ciclo di Dottorato in Architettura. Teorie e Progetto

Durata del corso
30 ore suddivise in 10 lezioni.
Ogni lezione, della durata di 3 ore, si comporrà di una parte teorica e di una applicativa.