ragazzi_che_sorridono_0[1].jpg

Corso di formazione interdisciplinare in Scienze della Sostenibilità.

Scienze della Sostenibilità

Identificativo :
Tipo offerta formativa :
Corso di formazione
Anno accademico :
2019/2020
Importo :
Gratuito per studenti Sapienza - € 300,00 per non iscritti Sapienza

Cfu: 3+3

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione interdisciplinare in Scienze della Sostenibilità.

Il corso è finalizzato a introdurre il tema della sostenibilità come elemento di progresso culturale della società e ad approfondire le possibili applicazioni di modelli sostenibili nei diversi ambiti disciplinari.

Il corso di formazione prevede la possibilità di frequentare il solo “corso base” (che consente l’acquisizione di 3 Cfu) oppure di frequentare il “corso base” più un “corso specifico” per l’acquisizione di ulteriori 3 Cfu per un totale di 6 Cfu.
I cfu acquisiti sono riconoscibili nel percorso curriculare di I o II livello tra le "altre attività formative - conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".
Qualora i cfu acquisiti siano eccedenti quelli previsti sarà possibile richiederne l'inserimento in carriera come cfu extracurriculari.

La frequenza del corso specifico è ammessa solo nel caso in cui si sia frequentato il Corso base. Lo studente può scegliere il corso specifico in qualsiasi ambito disciplinare indipendentemente dalla Facoltà in cui è iscritto.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina.
Hai tempo fino al 12 dicembre 2019 alle ore 16.00 per iscriverti!
Vai al bando (pdf)
Compila la domanda (Google form)