software POT_1.jpg

Corso base gratuito Rhinoceros 3d

Corso di Rhinoceros 3d per aumentare le competenze di base

Il M.u.r. ha previsto, già dal 2018/19, un bando denominato POT_Programma di Orientamento e Tutoraggio, per il finanziamento di alcuni specifici CdS cosiddetti «scientifici» (tra i CdS vincitori del bando 2018/19, il CdS Design). Visto il successo del bando, il finanziamento per la 2° edizione è stato aperto a tutta la Facoltà di Architettura. Per l’anno accademico in corso, si è pertanto scelto di dedicare questo finanziamento all’ampliamento e al potenziamento delle «conoscenze di base», così da coadiuvare l’insegnamento universitario, con utili skills (software tecnici) indispensabili per sostenere al meglio i laboratori progettuali.

Programma Corso Rhinoceros BASE

Il corso è gratuito e darà diritto all’ottenimento della certficazione ufficiale Rhinoceros 3D.

Obiettivi del corso

•  Personalizzare l'ambiente di modellazione.
  •  Creare oggetti grafici di base: linee, cerchi, archi, curve, solidi e superfici.
  •  Modellare con precisione, usando l'inserimento di coordinate da tastiera, e gli snap all'oggetto
  •  Modificare curve e superfici utilizzando comandi di editing e lo strumento Gumballl Visualizzare qualsiasi parte di un modello.
  •  Un modello,  vari formati file
  •  Renderizzare il modello usando il modulo di rendering di Rhino.
  •  Completare il modello con quote, annotazioni, testo e riempimenti.
  •  Usare i layout per disporre varie viste del modello sullo spazio carta per la stampa.

Modalità di svolgimento e iscrizione

Il corso si svolgerà on line dal 31/01/22 al 04/02/22 dalle ore 10.00 alle 13.00.

Per iscriversi occorre loggarsi su classroom al codice 6eloixd (entro il 10.02)

Argomenti del corso

Che cos'è Rhino?

L'interfaccia di Rhino