CORSO ALTA FORMAZIONE Dall’oggetto reale al modello digitale

 

L’ obiettivo del corso è l'applicazione di  nuovi metodi di comunicazione del progetto, dalla fase di ideazione alla rappresentazione fino allo sviluppo di applicativi che, sfruttando il coinvolgimento del fruitore sappiano veicolare contenuti di carattere informativo così da valorizzare i Beni Culturali.
 
La partecipazione al corso prevede il rilascio di 20 CFU, verranno erogate 140 ore di lezioni frontali a cui si aggiungeranno 100 ore di tirocinio (facoltativo) e le ore da destinare alla redazione di un elaborato finale (50 ore).
 
I  candidati potranno inviare la domanda di ammissione all'indirizzo di posta elettronica: comunicazionebc@uniroma1.it  entro il 10 aprile 2021.
 
La modalità di partecipazione al corso sarà mista e dunque sarà possibile seguire a distanza o in presenza.
 
Sono previste delle borse di studio che saranno assegnate tramite bando e i risultati delle prove intermedie.
 
 
Di seguito i link al corso 
Sapienza https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-alta-formazione/2021/dalloggetto-reale-al-modello-digitale-parametrico-la?fbclid=IwAR3YaXLaKVoRH5Dp4nf5zBUf7n2uRyFg_JI76ggLIffDy73iHdPW-SlHOYA
DTCLazio  https://dtclazio.it/dall%e2%80%99oggetto-reale-al-modello-digitale-parametrico-la-comunicazione-virtual-and-augmented-reality

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma